Manifesti

Artista scelto, dalla commissione addetta all'organizzazione dei "MONDIALI DI SCI 1985", Mainardi s'impegna in un puntiglioso studio per tre manifesti, i quali dovranno essere l'immagine della grande manifestazione. Si accumulano così, nello studio dell'artista, numerosi studi, disegni dinamici, prove di colore, prove-studio di posizioni sciistiche e bozzetti, dai quali nascono tre grandi tele che diventeranno i manifesti dei "MONDIALI".

Durante la manifestazione sportiva, cronisti, e giornalisti di tutto il mondo; austriaci, americani, tedeschi, cinesi ecc., realizzano servizi per i loro giornali e TV, incontrando Mainardi in ognimomento della manifestazione. Giudicano positivo il ritorno della "figurazione" nel manifesto sportivo e ne esaltano l'autore.

La grande mostra personale allestita sul tema dello "sci" è stata onorata dalle visite di numerosissime alte personalità dello sport, della politica e della cultura.
Le tre immagini create da Mainardi, sono state utilizzate per tutti gli oggetti di merchandising e per tutte le pubblicazioni realizzate.


1995 - Sky World Cup

1985 - Campionato del Mondo di sci alpino

1985 - Campionato del Mondo di sci alpino

1985 - Campionato del Mondo di sci alpino

Coppa del Mondo di sci alpino

2000 - FIS World Cup finals

Memorial Compagnoni

Composizione


Elvio Mainardi © 2012 - Designed by PnlGroup